Spiagge Healthy



 

Quando mare significa salute


 

Chioggia, con le località balneari di Sottomarina Lido e Isola Verde, si trova su un tratto di costa privilegiato per godere dei benefici del sole, del mare, della sabbia e dell’aria marina: i quattro elementi della natura che per eccellenza rigenerano il corpo e la mente. Che sia per una gita fuori porta di un giorno, per un weekend o per un periodo più lungo, il visitatore non rimane mai deluso perché, tutto l’anno, questa zona è in grado di offrire benessere fisico e psicofisico.


 

Sottomarina, vivace località di mare pulsante di vita di giorno e di sera, con la sua spiaggia ampia e attrezzata con ogni comodità, è ideale per trascorrere lunghe giornate al mare. Isola Verde, più appartata e tranquilla è una spiaggia più contenuta, fiancheggiata da dune e da una folta vegetazione, apprezzata da chi vuole rilassarsi in unoasi di quiete.


Oltre 10 km di spiaggia


Un litorale di sabbia finissima e dorata, lambito dalle tiepide acque del Mar Adriatico, che si snoda fra la diga di Sottomarina e la foce del fiume Adige. Dalla diga foranea del porto di Sottomarina, la cui passeggiata consente un'immersione nel mare tra le barche che rientrano in laguna attorniate dagli stridii dei gabbiani, l'arenile si snoda per 8 chilometri fino alla foce del fiume Brenta, con relativa diga panoramica. Da qui la spiaggia riprende oltre il fiume e prosegue per altri 3 chilometri nella località di Isola Verde, fino alla foce dell'Adige.

L'aria e la sabbia


Una preziosa sabbia, costituita dal lento depositarsi di rocce dolomitiche e cristalli di quarzo, minerali ferrosi ed elementi micacei dai riflessi dorati, forma la profonda spiaggia del litorale di Sottomarina, sulla quale il mare irradia una salutare aria pregna di iodio. Questi elementi consentono un'abbronzatura rapida e intensa e una salubrità che irrobustisce il fisico e corrobora lo spirito.

Spiagge attrezzata


Un susseguirsi di stabilimenti balneari ultra-accessoriati, spiagge libere pulite e curate, ampie zone gioco dedicate ai bambini ma anche agli adulti, spazi funzionali per gli amici a quattro zampe. Dalla mattina alla sera il litorale offre attività per ogni propensione: potrete fare lunghe passeggiate sulla battigia, divertirvi facendo sport di gruppo e sport acquatici, pranzare in riva al mare o sorseggiare l’aperitivo in un tipico chiosco, ammirare lo spettacolo del tramonto dalla riva.

Spiaggia e territorio


Per chi desidera alternare la vita da spiaggia a gite nel territorio, l’entroterra soddisfa ogni esigenza con itinerari naturalistici e culturali: una visita ai centri storici di Sottomarina e di Chioggia; un tour in navigazione alla scoperta della laguna e delle sue isole; numerosi percorsi da fare a piedi o in bici sulla terraferma lungo fiumi, argini e canali, nel regno delle bonifiche. Le possibilità di svago ed escursionismo sono davvero infinite.