Chioggia Bike&Boats



 

Vivi la città su due ruote


 

Scopri Chioggia in sella alla tua bicicletta. Puoi girare per il centro storico o esplorare i dintorni. Molti sono gli itinerari che ti offre questo territorio unico.


Laguna del Lusenzo


Se volete evitare il caos ed il traffico, la Laguna del Lusenzo fa proprio al caso vostro. La pista ciclabile e pedonale permette di fare il giro della laguna, partendo da Sottomarina ed arrivando a Chioggia o viceversa. Il luogo è particolarmente piacevole: il paesaggio è affascinante, le panchine sono circondate dal verde delle piante, la vista sulla laguna è bellissima e, volendo, si può arrivare fino alla diga di Sottomarina. Lungo il percorso si trova anche qualche bar o trattoria dove poter degustare qualcosa.


Da Chioggia a Pellestrina


Un’esperienza indimenticabile per scoprire uno dei luoghi più suggestivi della laguna veneta: Pellestrina. Una lingua sottile di terra tra mare e laguna, lunga oltre 10 km, tra Chioggia e il Lido di Venezia,


In Barca o in canoa


Per gli amanti della pesca e del mare, solitamente attraccate lungo il ponte dell’Isola dell’Unione, si trovano barche turismo che organizzano battute di pesca ed escursioni. L’associazione «Canoa e Kayak» propone uscite in canoa per godere da vicino il fascino della laguna.


50km in bicicletta


Per gli amanti della bicicletta abbondano i percorsi: partendo da Sottomarina e proseguendo lungo i percorsi degli orti nella zona sud di Viale Mediterraneo si raggiungono le foci del Brenta e risalendo verso ovest si arriva a Brondolo.